I Prodotti

I nostri prodotti provengono da selezionatissimi allevamenti della zona di Marennes-Oléron che producono in esclusiva per noi, per quanto riguarda il mercato italiano, su nostre precise indicazioni e su standard qualitativi costantemente sotto controllo da parte nostra. Il risultato è che le nostre Ostriche saranno sempre di giusto calibro, di uniformità di pezzature e colore, con il minor spessore di guscio tra tutte quelle sul mercato (ciò significa che in ogni kilo vi è un numero maggiore di ostriche).

Piatto di ostriche e vino bianco

 

L’affinage, ossia il processo conclusivo nell’allevamento delle ostriche, è particolarmente curato (non più di 20 conchiglie per mq e un mese di permanenza nelle claires per quanto riguarda le Fines e non più di 10 unità per mq e due mesi di permanenza, come minino, per quanto riguarda le Speciales).
Altra particolarità è data dal fatto che queste Ostriche vivono diverse ore al giorno fuori dall’acqua, poiché le vasche di claire seguono l’andamento delle maree. Questo ha fatto sì che il mollusco abbia sviluppato nel suo DNA la facoltà di vivere un’esistenza fuori dall’acqua che è esattamente il doppio di una comune ostrica (14 giorni a temperatura tra i 4°C e i 6°C).
Il confezionamento avviene presso lo stabilimento francese e viene segnalata la data di pesca del prodotto.

 

Prodotti da allevamenti selezionatissimi

  • Facebook